Dell'amor di un padre nel suo ingenuo mondo..




Non so perché ho deciso di aprire questa pagina. L'idea me l'ha data Van. Ogni caos e comica cosa di maritozzo  con piccirilla da ricordare.. chissà che non ci rido su e non mi da sui nervi.
Inizio con le cose ultime che mi ricordo poi aggiorno.
Il concetto del biberon. 
Il biberon per maritozzo deve essere "freddo da frigo se fuori fa caldo "e "caldissimo se fuori fa freddo"..portandomi il biberon bollente" fuori si gela, fa bene alla bimba una zuppa calda".
Il concetto del Pannolino
Non ha ancora capito come si allaccia, un giorno dopo vani tentativi di attaccare lo schock, stufo l'ha tolto con un "  Questo pannolino non funziona".
E più le volte che mette il dietro davanti ed il davanti dietro del pannolino, alla cacca scappa schifato, e l'altra sera in un momento di generosità ha deciso di cambiare il pannolino lui, ma non sapendo abbottonare la salopette, ha usato le gambe della tuta dondolanti a modo di nodo chiuso  davanti la pancia della piccola..
Il concetto del passar tempo assieme
Non volendola sentire lagnare ieri sera l'ha portata in cantina a fargli vedere la cassetta degli utensili da fabbro da lavoro "con tutti i giochi da bambini che ha su". Almeno li ho trovati silenziosi ( silenzio sospetto) tutte due...seduti per terra a giocare con chiavi ed utensili da lavoro.

 La passeggiata 
La passeggiata con la bimba per marito è una rottura di scatole. Non va  quasi mai a spasso con piccola come i normali padri a far un ora assieme e se la fa lo fa lamentandosi.. In un giorno di fresco tanto freddo e vento..dando tutti i consigli di mamma apprensiva, copertina, capello alle orecchie , stai attento che non prende freddo, e ritornato a casa, con bimba tutta sbracciata e ghiacciata.. senza giacca e capello dicendo " L'aria fresca gli fa bene".
Il supermercato
Oggi dopo usciti dalla visita volevo comprare degli omogenizzati almeno di frutta..essendo che ne mangia a quintali piccola..e non bastano quelli che faccio io. Marito non aveva voglia di spacchettare di nuovo passeggino e impacchettare la piccola..al mio sentire " Credo che piena di cacca"..nel deviare la sua voglia di entrar in un supermercato mi ha risposto " Nei supermercati non si va pieni di cacca" :-)).
Il concetto acqua calda
Rainer fai scorrere acqua calda per piccina, ( la fa scorrere fredda) Ecco fatto. Provo con la mano gelata..Rainer non è calda?Lui:-) Come funziona?
La passeggiata invernale
Bello nevica porto piccina a passeggiare.Piccina con 38 di febbre e naso colante.Fuori meno sette gradi.
Le cadute
In una settimana è riuscita a cadergli piccina tre volte dalle mani, ogni volta che mi allontano pochi minuti, booommm sul pavimento, piagnone, ...alla terza caduta...ma hai capito che gli fai male? Cosa?Con voce di caduto tra le nuvole. Io la prossima ti sbatto la tua testa sul pavimento...Ha capito.
Il cibo e pappe.
E' fredda la pappa la riscaldi nel microonde, poche cucchiate
,l'ha riscaldate a 600walt :-(( bollente..
Cambiare opinione
Prendendomi in giro che piccina si girava come un anguilla a cambiarla, stava immobile e mi diceva anche di sbrigarmi..also mi sono girata e gli ho detto.. Arrangiati, dopo mezz'ora mi ha chiamato disperato, farlo tu scusami.
Il computer
Non accendo mai il Pc in camera con piccina, ma una sera l'ho acceso e chiesto se stava lui a farla riaddormentare ..incacchiato che se svegliata, mi fa puoi spegnerlo e metti la piccina a dormire..io devo dormire:-))

Etc etc..



6 commenti:

Miele ha detto...

Rosa... credo che in realtà praticamente tutti i padri siano così, chi più chi meno.
Nei suoi buffi sbagli però si legge tanta tenerezza, e credo che a lungo termine sia questo a far la differenza!!
Poi vedrai quando tra i 2 e i 4 anni tua figlia vedrà solo lui e tu sarai poco più della dama di compagnia... ahahah qaunto ti arrabbierai ma in fondo è bellissimo così.!! :-)

Andrea ha detto...

Sai che infine mi fa ridere:-) E che la stanchezza a volte correi che fosse meno imbranato:-))mi fa fare cosi il doppio lavoro:-))

sfollicolatamente ha detto...

hehehheeee quella della salopette e' imbattibile, oh mein Gott!!
No ti prego Miele non ci posso credere che saremo surclassate da loro, proprio da loro noooooooo

Giorgia_petiterobenoir ha detto...

Che ridere... Anche il mio è imbranato ma non lo ammette e impone il suo punto di vista ai bimbi. Diciamo cher adesso, alla seconda, va meglio, ci ha fatto la mano.
Anche tu hai un bel blog, è un arrivederci allora Ciao!

Cristiana ha detto...

Credo che trovarne uno perfetto sia impossibile. Tendenzialmente si sentono tutti goffi con i bimbi... finchè questi ultimi non crescono. Secondo me è normale, tranquilla. Bacio geande.

Silvia ha detto...

Adoro questa rubrichetta!!! Sono sicura che tra qualche tempo farà morire dal ridere anche te!!!
Io ho un uomo anomalo mi sa...spesso è meglio di me. O sono io che sono anomala????