mercoledì, aprile 23, 2014

La fine dei terrible two.

Le foto più belle li faccio con mio scadente ed ormai a volte gli prende le buffe e non si accende Samsung...quella nel post sotto l'ha fatta il fotografo in asilo.
Però ne ho fatte alcune belle oggi mentre eravamo nella fattoria del nostro amico Michael..passo ogni giorno di li a prendere l'acqua di una fontana comunale mettere nei bidoni e portar nel mio orticello..mi porto così dopo asilo piccirilla.Gli faccio veder le galline,le capre,le mucche ed oggi c erano 5 cavalli nel ranch,le nuvole il raps e Valentina urlante ma euforica di natura e libera come me perché una gallina gli aveva beccato un dito..
Al ritorno quando è cotta urla capricciosa 15 20 minuti che verrebbe di dargli una sculasciata..ma poi ci siamo addormentati fino alle 16.
Due ore di dormita vicini vicini.
Anche se i capricci iniziati da noi a 18 mesi,si stanno calmando.
Infiniti no no no no no no no ogni giorno,qualche sgridata è saltata fuori,anche qualche castigo ed anche qualche sculacciata, e non mi sono sentita terribile,perché una sculacciata per imparar a crescere a me non mi ha mai fatto male.
Perché penso che prima si era troppo severi e mio nonno si toglieva la cinghia dei pantaloni se si sbagliava ed esagerava...oggi sono tutti troppo permessivi  troppo.
E guai a farmi vedere dai suoceri che sgrido figliola che mi ha fatto veder i sorci verdi per ore,loro appena urla vengono a guardar dalla finestra della cucina,e cosi con mia madre abbiamo deciso che meglio mettere delle tende.
Che opinione ha di loro,meglio non ve lo dico.
Triste  essa che parte,io un po meno essendo che quasi due mesi che penso a tutti e non me..e sarò triste forse Domenica mattina,ma serena che anche a casa sua ed io rimpossessarmi della mia cucina...essendo che mia madre è la cucina il suo ambiente guai podestarla si offende.
Alla sua partenza ci sarà il tempo prima di rimettere e riprendermi la mia vita e casa come la gestico io,poi il tempo per me...forse ci sarò poco anche qui,forse no..
Essendo Maggio un mese senza ferie...sarà il primo vero mese tutto mio.
Beneficio ne è anche che Valentina dorme di fila con un solo risveglio dalle 21 alle 6:30 e dalle 6:40 fino alle 8.
E credetemi non c'è miglior medicina che il dormire..
Ho paura che i risvegli verranno ai 4 ultimi denti..
Ma superemo tutti.
Mha i terrible two stanno affiviolendosi..lo vedo lo percepisco.
Dopo aver messo compare scivolo,noi ci siamo impossessati del giardino,ed abbiamo fatto la nostra prima grigliata dopo 4 anni,lasciando che i vecchi mormorano pure.
Con suocera andiamo più d'accordo.
Mio cognato ci ha visti in macchina mentre andavamo tutti a mangiare..ehhhhhhh ha salutato con la mano me...io. ho guardato mio marito incredula...
Stamani ero con mia madre via a far compere e lui  cognato con suo padre ci ha sistemato un po di caos dietro l'albero di ciliegie mettendo due panche per spingere cosi noi comodi Valentina in altalena..
Chisto è pazzu..
Se pentito..ma sarà dura che avrà presto il mio perdono.
Di altro.
Un abbraccio forte a Frollina.
Nella foto Piccirilla intenta a veder Rabbits invasion cartone francese geniale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE TESORO
LIEBE IMMER SANDRA FROLLINA

Miele ha detto...

Oh m che bello Rosa.... già passati i terrible twos... e io che me la ricordo sempre quando postavi le foto dalla TIN!!!
E' vero, è proprio bello quando gli ospiti (anche se graditi) se ne vanno, e ti lasciano riassaporare i tuoi tempi e i tuoi spazi. Sembra tutto un po' più bello!!
Tanti baci a te e alla piccola!

raffaella ha detto...

Poi cominceranno i terribile tre!
Baci
Raffaella