venerdì, settembre 05, 2014

La testa del direttore.

Non so da quanto non scrivo..mi sembra da un infinito. A volte ho bisogno di scrivere, per liberare I pensieri.  
Ho avuto due settimane lavorative impegnative...e stressanti ma con un ottimo risultato.
Lavoro all'Aldi a far pulizie per chi non lo sappia. Sei giorni a settimana per due ore.
Sono in prova e non dovrei far ferie i primi 6 mesi, ma ho ricevuto il consenso di prendermi quattro giorni la prossima settimana.
Lo chef Aldi mi chiama nel suo ufficio una settimana fa...dicendomi.
Signor tal dei tali,il 2 settembre nel mio supermercato vengono in visita gli alti dirigenti,dieci persone voglio far bella figura cosa dobbiamo far per presentare il supermercato a nuovo...?
Minchia mi son detta  rossa io come un peperone, ma tu cazzen a me lo vieni a chiedere che sono l'ultima della scala aziendale?
Io schietta ho detto che da quando c'è la mia presenza il supermercato da come l'ho trovato è diventato un gioiello, ma ci sono piccolezze da fare e che sembrano piccolezze ma io che sono un metro ed un tappo vedo...anche se non è mio compito pulire ma del personale cassa...cose che sono da sistemare e che avrei dato dei consigli ed aiutato e se ci davamo una mano tutti...il due avevamo il supermercato più lindo della regione..
Quindi ho fatto un elenco delle cose da pulire...
I cassettoni fuori immondizia,le carte scontrini da togliere e scopar per terra,le casse da pulire,gli scaffali li ho fatti io,idem il freezer,e c'era la porta del lager che lindo pulito stonava se porca...che nessuno puliva,etc etc perché io in quelle due ore devo far cose mie...
L'ho guardavo giovane, 29 anni gia direttore, impaurito di perderci la testa, perché all'aldi se sbagli ti licenziano subito...gli ho salvato gia una volta la vita...lo immagino giovane con la porsche diventato padre troppo giovane...ho visto sua moglie e figlia  grande una sera ..
L'ho salvato gia una volta che mentre passavo con la teufelmachine nelle casse...alle 20 puntuale per far uscir la gente spegne la luce,cosa che se lo saprebbe...il suo superiore capo dirigente di tre Aldi donna con tacchi,vestita sempre di nero..vestitino pantaloni e giacca sempre identico,che ad ogni taccata a terra tutte tremano...ci lascia il direttore la testa...in un colpo.
L'ho salvato una volta gia io passavo davanti a lui mentre contento adesso andiamo tutti a casa stava spegnendo la luce generale ...ed allora l'ho guardato vedendo entrar la mega dirigente...con un secco Nooooo!  Non farlo ho pensato.
Se bloccato,ha guardato ed ha capito chi entrava e che gli ho salvato la testa...
La moglie e la figlia l'indomani erano li a guardarmi e guardavano me mentre pulivo...forse il giovane direttore si ricorderà tutta la vita che per un momento poteva lasciarci le penne...e non li ha spente più. 
E cosi ero stranita che mi chiedeva il mio aiuto,mi ha ascoltato,mi ha messo in aiuto sei uomini anzi omoni della mia ditta che ha chiamato per pulire tutto come si doveva...
So solo che quando entro tutti mi sorridono...in modo da rispetto.
So solo che i dieci capi alti dirigenti,hanno guardato sono andati,e lo chef direttore ha ricevuto l'indomani una telefonata dal padre padrissimo Aldi..con è il supermercato più pulito e bello della zona e credo un buono gradi...
Oggi arrivata ho ricevuto un mazzo di fiori..
Son soddisfazioni.

8 commenti:

Speranza ha detto...

:) Rosa, sono felice per te. Perché ti meriti queste ed altre soddisfazioni. Vedrai che tu lì farai carriera e metterai a posto tutti i supermercati della catena. Quelli son tedeschi, mica scemi a lasciarsi fuggire una donna di valore come te. Bacionissimi a te, alle splendida Valentina e uno piccolo anche a Rainer!

Andrea ha detto...

A me va bene anche il buono sconto su tutto quello che compro del 30 per cento...che ho sentito che a prova finita avro':-)

Andrea ha detto...

E mi basta...giorno Speranza

Claire ha detto...

Brava!E' una bellissima soddisfazione quando si è coscienti di fare bene il proprio lavoro e quando si hanno questi riconoscimenti. Sono convinta che l'azienda saprà come valorizzarti.

Anonimo ha detto...

Sei uno spettacolo Rosa! GENAU!
BRAVISSIMA. Però che bello quando l'impegno viene riconosciuto, questo non accade spesso ed è ancora + stimolante a fare immer besser. Ich bin zufrieden fur Dich ROSA.
Deine Freunde Frollina

Cristiana ha detto...

Tu hai potenzialità tali che meriteresti un posto molto più in alto. Dovresti dirigere tu...io ti ci vedo. Comunque era ora che qualcuno si accorgesse che ciò che fai lo fai al meglio. Brava tesoro. Un bacio grande a te e alla tua bimba sempre più bella.

Cristiana ha detto...

Tu hai potenzialità tali che meriteresti un posto molto più in alto. Dovresti dirigere tu...io ti ci vedo. Comunque era ora che qualcuno si accorgesse che ciò che fai lo fai al meglio. Brava tesoro. Un bacio grande a te e alla tua bimba sempre più bella.

Anonimo ha detto...

After everything that Kraken excitement a few weeks ago, you'd think the
Seal o' Piracy for August might have something
to do with sea monster hunts. This article outlines pirate
theme ideas to get a preschool class. From there, merely employ your melee combat skills to create
quick work from the captain and the crew to pick up the victory.


Have a look at my blog: Plunder Pirates Hack