mercoledì, gennaio 07, 2015

A modo tuo.

Ieri sera un amico su Facebook, sul tardi mi manda un messaggio...Rosa guarda questa canzone sembra scritta per te e Valentina...mica sapeva il mio momento che sto passando...non per dire.Sto passando un periodo di crisi,al limite.Tanti ricordi,si ritorna indietro con gli anni quando hai una figlia che ti somiglia nei modi e sensibilità..Ti senti come un film indietro e rivivi tutta la tua vita . Ultimamente,ho un grande conflitto interiore e rabbia per la mia mamma e quelle che potevano essere la mia mamma sostituta,invece era dedicata solo ad insegnare,neanche mi faceva dormire in camera da loro.Un tempo c'era un affetto strano, non si diceva neanche ...ti voglio bene...non si facevano regali"...ecco perché vizio piccirilla, per riempirla di cio che non mai avuto io..Forse anche troppo a volte.Una volta non si esprimevano I sentimenti con contatto fisico, baci, carezze abbracci, sorissini...Credo di aver avuto un infanzia rigida, a 6 anni mi alzavo all'alba per andare a messa in collegio, e vestivo e lavavo io le mie sorelle. Sono tanti ricordi che mi mettono in crisi come madre, essendo che a volte faccio lo sbaglio di essere quello che gli altri sono stati per me rigida, credendo di essere Tina autonoma e poterla diffendere...Sono affettuosa, ma sono rigida, perché devo imparare a diventar grande e lasciar I giochi come dice la canzone È difficile si...vederti crescere e sapere che un giorno dovrai camminar da sola.Non posso proteggerti da quello che verrà e me ne devo far una ragione. Si mi sento in colpa, di averti fatto nascere in una famiglia cazzutta di sentimenti e falsa.Mi sento in colpa che litigo con tuo padre perché ci tengo senno lo manderei solo affanculo...e mi sento in colpa delle mie imperfezioni, della mia stanchezza, dei miei sclero, della mia depressione.Ma da oggi è un segno sta canzone Devo lasciarti libera di volare.Non sei mia, sei tua e della tua vita.Tuo padre ti ama, anche se non un bravo marito,io ti amo anche se non sono perfetta.Vedi il mondo è quel che ci sono I brutti e cattivi, come in Pinocchio, troverai tu un giorno la strada tua fidati della spontaneità ed feeling hai I miei cromosomi da strega ed anche in un futuro lontano non ci saremo, ricordati Laura Sterne e le stelle che ami guardare nel cielo prima di dormire, guarda su brillarci, saremo sempre con te...non dimenticarlo.Sara tutto difficile...






















3 commenti:

Bridigala ha detto...

Cara Rosa, scusa se ti scrivo, ma mi hai fatto una immensa tenerezza, mi hai commossa con questa lettera. Da quello che ho letto su questo blog ed in commenti su altri blog tu hai avuto una vita difficile, piena di ostacoli, e ora, che potresti aver la tua serenità con un uomo che ti ama e la tua bimba... Ancora problemi. Non puoi darti colpe per tutto, grazie a Dio
Valentina è una splendida bimba, è sana, ha una mamma ed un papà che la amano moltissimo, e che, pur in mezzo alle difficoltà, si amano. Insomma, Valentina ha già molto più di quello che, da quel poco che ho capito, hai avuto tu.
E lei crescendo lo capirà , e vi amerà molto per questo. Fatti forza, non crearti problemi aggiuntivi, vai benissimo come sei. E meritate tanta felicità. Baci

Anonimo ha detto...

Le canzoni hanno una capacità incredibile di amplificare le emozioni, soprattutto quelle negative. Anch'io, tempo fa, in un periodo difficile, mi sono ritrovata in una canzone. Mi sono ritrovata a piangere con le cuffie dell'ipod nelle orecchie. Quella canzone aveva ragione, cazzo! Da allora ho resettato tutto e le ho dato ascolto.
Magari da quel testo prendi quello che ti serve e quello che ti fa star male sostituiscilo con un lalalalala ;)

Gaia ha detto...

Ciao Rosa...tanta commozzione e ho ritrovato un po' di me nelle tue parole...sei grande!
Con affetto baci a te e a piccirilla!
Lilly