mercoledì, febbraio 04, 2015

Una mamma un po fuori.

Ieri seduta pscologica,lui sta serio prendendo appunti sul libro della mia vita io piagno....ha optato per una breve terapia di 25 sedute,ho firmato per la Krankenkasse che paga..ogni Martedi.
Anche tra noi va megliolino ci parliamo senza sbranarci odiarci e darci colpe reciproche.
Ho deciso la terapia per andar poi in cura kindermutterkur,è gesetzlichen dello stato che madri con difficoltà con bimbi malati hanno diritto di andar in cura termale o mare...con tutto pagato.
La mia stronza di dottoressa ex era sempre restia a considerare che eravamo una tra le coppie bisognose di sostegno e cura,e non mi ha mai firmato il foglio...perché a suo dire noi ausländischen frau sind stärker. È un vaffanculo ci vorrebbe..
Io a modo mio optando la psicoterapia che non mi fa male..voglio poi andar in cura...
Tra tante frasi del psicologo due mi hanno colpito.
La famiglia di suo marito sono antichi Bauer, dove nascono muoiono.
Suo marito non capirà mai che siete due culture diverse lei è nata viandante.
Lei è una guerriera. O Kämpferin.
Si gli ho detto è una vita che corro corro e non trovo la fine...
Voglio fermarmi ma ho l'impulso di cambiare e mi deve aiutare a non scappare,perché è una vita che non so a chi appartengo.
Ieri bagno con Valentina,noi due , due ore a giocare in vasca...
Piccirilla mi guarda le tette moscia..e mi fa..
Mamma posso bere il latte da te?
Allora penso gli sarà mancato non poterla attaccare a me....
Domani visita al centro angiomi...Speriamo ultima.
A casa stiamo o sto buttando i mobili superflui,sto avendo coraggio di buttar fuori dalla cameretta mio marito con torni a dormire da me o li la porta,voglio cambiar tante cose, è Tina ha bisogno di un suo spazio,io del mio,Rainer del suo, la casa non lo permette male ristrutturata per una famiglia è stata pensata per un single party disco rock e roll.
La famiglia di mio marito che snerva nelle sue piccolezze.
Non vengono mai da me noi,non vengono mai a giocar da me,io sono indesiderata,io do loro fastidio,ma appena vado a lavoro,a casa loro senza me mia figlia è benvenuta e mio marito mi dice hanno giocato con la bimba...fa male,basta che io non ci sia fanno i nonni perfetti...
Il nonno che rompe sulla lingua io ho ricominciato lezioni di italiano..
La nonna che appena vede uscir mio marito macchina va con viso pietoso...e la salita frase...è da molto che non vediamo piccola...
Mio marito dopo mille volte sta frase...gli ha detto...vive 5 metri da voi...basta bussare...
La terrazza? Nulla si sa nulla si fa in attesa che il principe da ok.
Guarire per noi.Ritrovarci e dir ogni tanto ma andate affanculo...è salutare...si va avanti..Andrà tutto bene.
Devo imparare a non farmi ferire.

1 commento:

Gaia ha detto...

Ciao cara, vedrai imparerai...ha ragione il tuo psicanalista..sei guerriera e io dico che sei FORTE!!!
non badare a quelli...Ti abbraccio Lilly