mercoledì, ottobre 07, 2015

9mesi di terapia.

Da quando siamo rientrati vacanze il tempo è volato..
E di acqua sotto i ponti ne è passata..
Ho avuto bisogno questa lungo periodo di ritrovare me.
Herr K.il mio psicoanalista un lungo periodo di analisi da Febbraio ad oggi ultimo giorno.
9mesi esatti...9mesi dove ho parlato,mi sono scavata dentro,ed ho lottato con i miei fantasmi infantili ed odierni.
Sono guarita.
Anche se molti quando dici soffro di depressione..pensa che non hai nulla..
Sono così guarita che la mattina mi faccio bella e mi trucco...cosa che prima non me ne fregava come andavo e vivevo..
Tutto a contribuito una bimba nata con i suoi problemi,forte di carattere ed il mio non sapere come essere mamma essendo che una mamma non l'ho mai avuta...il troppo lavoro di mio marito,il ritrovati sola troppo sola in una grande casa...il scordarsi di pensare anche a me.Solo me.
Tante cose...che ci vorrebbe un libro..la famiglia di mio marito..così avevo il bisogno immenso di voler scappar..
Perché un bimbo che te piagne per 24ore di cui 4 dormì...te può far uscire di senno...e se piange lui e piangi anche tu...cercate aiuto,mollate il bimbo dai nonni,amici cugini...e fatevi una dormita di 24ore che non vuol dire che non siate una mamma imperfetta.
La perfezione mi ha creato anche depressione, tutto come pensavo...senno mi crollava il mondo...
Poi le gelosie, i film gratis che mi facevo mio marito aveva un altra...invece c'è una realtà, mio marito l'ammalato...e devo accettarlo e non aver paura.
E la sua malattia lo porta a debolezza fisica e debolezza fisica significa anche non aver voglia neanche di desiderio...significa arrancar di ogni giorno per lavorar 10ore finché può e crollare appena poggia i piedi sul sofà a ronfar.
Il sentirmi in colpa ..che la sua famiglia va contro a lui,nell'appoggio, nei sentimenti, nel buttar il nostro bidone etc amen..perché non sopporta me che se sposato quasi a punirlo...
E mi sono chiesta mille volte come mi sento io per la sua famiglia e non come si possa sentir lui...come uomo,fratello,figlio,e padre e marito...
Una merda.
Non me lo sono mai chiesto...nell'@nalisi si scopre quello che non vuoi ascoltare dentro.
Prima della vacanza eravamo in un punto tra mollar tutto o ricominciare
..
La vacanza dal dottore K. Avrebbe fatto bene a tutte tre...o ci saremmo massacrati o uniti.
Un appartamento senza troppe modernità, niente TV,radio,ed una piccola terrazza...
Con il niente a Diano abbiamo ritrovato noi non forse sessualmente, ma con dialogo aperto senza troppe finzioni.
Me dispiaciuta che ero troppo stanca a Milano centrale per incontrare frollina ed ho abdicato con la bimba stanca affamata e sclerante al cambio di treno per Zurigo.
Volendo solo tornare a casa...
Al ritorno i pomodori erano come edera,e ne mangiamo ancora oggi .
Valentina ha iniziato la scuola materna,con corse e gioie quando va..
Ho cancellato i contatti con i falsi amici ed ho avuto coraggio di dirlo in faccia... E scrivendo una lunga e-mail anche alla sorella misery...
Ho chiarito tutto neanche se dovrei metter tutto in ordine prima di morire.
Idem a lavoro...
Ho chiarito con me,mio marito, le sorelle,cognato,nonni,amiche solo bisognose quando tocca a noi solo noi di scaricarti i nostri figli e tua figlia alla mia richiesta nooo era normale
Ho smesso di farmi far mal da tutti.
Ho perdonato prima me poi tutti.
Allora si sta in pace e si ritrova la pace..
Ed ho lasciato il mio orto..ed ho preso più tempo per me riposarmi ed amarmi.
Non so se sono guarita.. Il mio dottore dice si..sono una combattente..ed ho fatto anche 42anni ed ho festeggiato solo con persone che stimò...
Sono rinata.E mi riaamo.
E questo e'tutto ed aspetto che arrivi la neve..

Nessun commento: