mercoledì, ottobre 28, 2015

Bipolare disturbo.

Il dottor anima un paio di mesi fa mi ha proibito di portar piccirilla da cognata..
Uomini intelligente ha analizzato me e tutti i membri di questa strana famiglia..
Io sono una sana tra i pazzi..
Eppur ogni tanto anch'io  le mie oscillazioni..
Vedesi crisi di coppia forever..
Poi leggevo su genitori crescono ciò..
Perchè le crisi arrivano. Già una qualsiasi coppia riceve una bella sferzata dall’arrivo dei figli, perchè comunque cambiano gli equilibri. Ma una coppia insonne è più fragile: si litiga per un nonnulla, ci si rinfacciano anche i minuti in più o in meno di qualsiasi cosa, si fa un uso indiscriminato di parole pesantissime di rivendicazione come “sempre” e “mai”, si perde ogni intimità e ogni volontà di dialogo in favore di dieci minuti di sonno in più. A volte anche chiarirsi dopo una lite può sembrare tempo sprecato: se il bambino dorme, meglio filare a letto e recuperare qualche mezz’ora.
Due che non dormono e hanno un figlio insieme, devono crederci molto!
Ed e' verissimo, la mancanza di aiuti veri e sonno ci ha reso due anime morte di sonno..
Ognuno cerca il suo modo per dormire,Rainer nella cameretta nonna io che ho recuperato un po...e vorrei anche ora che si accende la passione..
Non lo giustificò,ma cercò risposte..
Allora dicevo prima della mitica vacanza..il dottore K. Ascoltando come vive misery e l' ultimo suo attacco aggressivo con me..con vattene tua figlia è mia...tenendomi i polsi forte ...e se poteva mi pugnalava con una scala di sbalzi di emozioni dal euforico depressione o mio dio scusa Rainer cosa ho detto a tua moglie..
Da allora il dottore mi disse ha un disturbo bipolare di 2 tipo e' pericolosa per se stessa ed altri..specialmente per Valentina, non portagliela a cui ha dato da bere alcool e fatta giocare con pastiglie..ed altro che non vi scrivo..
E finalmente qualcuno che mi credeva..
Io invece non l' aiutero,anche se potrei..per tutte il male che mi ha fatto..che ferma depressa giornalmente apatica in camera sua anni ed esce dal suo mondo come nulla e' successo..
Scaricando sui familiari e nipoti le sue frustrazioni..
E l' abbiamo abbandonata tutti..
Perché non si vuol far curare,non vuole aiuto..
E non vogliomo più darglielo e che muora nella sua cattiveria di questi anni  noi subita da sola.


Con amore cognatina Rainer e Rosa.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessun medico serio fa diagnosi a distanza senza vedere la persona in questione. Concordo sullo starle alla larga, ma le diagnosi non si fanno sulla base del sentito dire.

Cristiana ha detto...

Concordo sul starle alla larga. Soprattutto Valentina, visto i trascorsi. Bacio mia Rosa combattente!

Andrea ha detto...

Il dott e' molto serio..piu' che una diagnosi se riferito al suo modo di vivere e comportamenti vari... E proprio su questa linea di disturbo luii mi ha detto così e ci credo essendo molto serio non dice per dirle anzi la sua espressione e' stata
...signora da quello che mi racconta sua cognata ha un serio bisogno di aiuto ha un disturbo bipolare...avrebbe bisogno di essere aiutata e' un pericolo per se ed altri..
E le consiglio di evitar contatti con la bimba essendo che morbosa mente gelosa di nostra figlia...ciao Cristiana.

Cristiana ha detto...

In diretta!!!!!

Andrea ha detto...

Se preso un gatto e lo chiama bimbo mio...vabbe il bimbo mio...ma gli ha comprato ponnolini etc e ci fa a noi...adesso ho anch' io un figlio...:-))

Andrea ha detto...

L' ultima ieri doposettimanachiusa in camera nel letto ed esce impeccabile per andar a lavoro ha aggredito mia suocera,tirando una bastonata in testa al vecchio... Oggi nulla era successo per lei..:-)e ne avrei da raccontare..
Baci.

Gaia ha detto...

Ciao Rosa, mi spiace tanto sapere che vivi in questa situazione...
cerca davvero di evitare di lasciare Vale con questa donna! secondo me dovreste davvero allontanarvi tutti e tre da quella famiglia...
e cerca in tutti i modi di recuperare il rapporto con tuo marito, Vale sta crescendo
e a poco a poco vi lascerà più tempo per voi, ma io credo che tenere unita la vostra famiglia sia la cosa migliore da fare...non arrenderti, le avventure, passato un momento di euforia, lasciano l'amaro in bocca....
Ciao un abbraccio la fatamatta/Lilly