mercoledì, aprile 09, 2014

Orto fai da te.

Le due pastiglie da 400 ml di uboprofen mi hanno fatto effetto.Dalla caduta la sera ho dolori paralizzanti.Mi sono spuntati i fagioli che ho messo in un semenzaio,fai da te,ed anche i ravanelli che ho seminato a terra,le insalate,e vedere quel fagiolo diventar piantina di 5 cm in una settimana,mi sembrava di far nascere bimbi...tanto che sono come veder nascere i bimbi.
Emozionante veder crescere i miracoli della natura bisogna aver un orto per credere ai miracoli.
Un lavoracchio a togliere erba zappare rastrellare etc...eppure sono soddisfazioni.
Anche se qui siamo  a temperature da 21 23 gradi in maniche corte solo oggi tempesta..
Mamma se dovuta comprar roba estiva.
Mio marito è il solo orso cupo ormai ho deciso che non lascerò ne le sue cattiverie fini ne provo cazioni ferirmi.Lo ignoro.
Anche se brutto dirlo ma è cosi...forse io ci speravo di salvare lui no.
Allora vado a trovar il silenzio nel mio orto guardando la casa della famiglia in alto , quella con tetto con tre pannelli solari dalla foto.
Godetevi il mio piccolo orto,con le fragoline...

3 commenti:

mammapiky ha detto...

Adoro fare l'orto, e' molto rilassante, purtroppo da quando abbiamo cambiato casa, non ho lo spazio ma qualcosa mi inventerò dentro i vasi.

Caigo ha detto...

Com'è diverso il tuo terreno da quello del mio orto/giardino.
Sabbia pura, facile da lavorare ma non tiene l'acqua, basta una cenno di siccità e si deve annaffiare, annaffiare, annaffiare....

Speranza ha detto...

Leggo ora il tuo post, Giuro che il mio post "più di ieri meno di domani" non era riferito a te, ma forse il mio inconscio ti aveva presente. Va bene l'orto, ma qualcuno lassù in Germania deve coltivare le relazioni e il matrimonio. Baci baci alle donne di casa tua.