venerdì, aprile 11, 2014

Tante cose da raccontar..

Ecco finalmente ho un poco di tempo da dedicare..ho letto su Sfolli la decadenza della legge 40. Sembrava che me la sentivo, avevo visto un nido di cicogna gigante e pensavo a tutte quelle donne che cercano...poi ci sono altre cose che senti, come paranormali. Continuavo a pensare al mio amico Klaus, fratello amico di mio marito Georg e che mi aiuto molto anche a liberarmi dei panni da vedova a cercar un mini appartamento. Ma non ha mai voluto conoscere Rainer quasi come se avrebbe fatto un dispetto a Georg. E cosi lo pensavo e chiamo la moglie...che mi conosce che ho questi momenti io sento io percepisco. Come mai hai chiamato? Potevo dir che fine avete fatto...? Invece...io continuo a pensar a Klaus tutta la settimana. Lei Ha un tumore...Mi sono rivista, mi sono commossa. Operato d'urgenza, mi chiama lei per l' estate perché lo voglio riabbracciare.
E parliamo  invece di altro. Cose da mamme almeno non stiamo seri adulti e tristi.
Da quando ho preso  in affitto il pezzettino al comune orto tra il gruppo di mamme amiche,ho sparso forse io la voce entusiasmante tra una di loro, hanno sparso la voce tra loro e se tovata l'addetta al comune un via vai di mamme che vogliono al modo di loro dire..un terreno e siamo amiche di Rosa.
Qualcuna ha ottenutto due pezzi, ma ha paura dal suo dir di sporcarsi mani e vedendomi mettere le piantine di insalata urlava ohhhh che schifo i vermi...mi son detta perché  mi devono copiarmi sempre.?
Si caro Caigo il terreno è argilloso sassoso, buono e pieno di vermi.
Qualcun'altra invece è tornata a casa arrabbiata ed arrogante a mani vuote dopo milioni di pretese al comune, perché poi la signora al comune mi conosce e mi racconta tutta.. Espressioni al comune da tale usata" perché a Rosa si e me noooooo!"
E cosi questa che poi è la persona più incasinata nella sua vita, che i suoi figli devono far amicizia con ricchi, che non ho soldi per nulla neanche per sfamare i miei figli ma l'unica in asilo,unica donna e  del gruppo ci siamo rimaste di cacca tutte perché si piange sempre addosso,che invece di far l'album foto bimbi asilo di 27 e 30 euro standart come tutte..ne ha fatti 4,una con la figlia 1,una  con figlia 2, le figlie una e due assieme e poi loro tre...in tutto ha speso 170 euro...e poi viene a chiamarmi di urgenza..perché credetemi è pallosa a piangere che senza soldi...Che non ha l'assicurazione macchina se chiamo il mio compare che gli fa un buon prezzo nuova assicurazione e che cerca casa e che non può pagar affitto.E mi fermo qui a raccontare perché è umiliante per me veder chi si piange addosso, ma non muove un dito ed aspetta la manna dal cielo.
E così una settimana fa al parco con un picnic che ho invitato  solo una sperando finalmente di conoscere, si sono presentati alla fine a passaparola 5 mamme al parco giochi,piu 4 altre mamme che erano li per altri motivi, mi sono trovata a dividere una normal torta da 25 cm di frutta e crema paradiso,per una dodicina di bambini affamati,con la figlia della tale grande che chiedeva affamata come sempre C'è ne piùCon la madre che cercava di mettermi in brutta luce con le altre..."con perché te si io no..io l'ho detto al comune che non rimarrò qui per sempre"...con io stanca e snervata dal suo sempre invidiarmi.
Con il suo sempre "invidio il tuo panorama,invidio il tuo spazio, la tua casa,tuo marito,la tua vita"...ed io gli ho risposto. Facciamo cambio preferisco essere umile ma felice.
Rispondendo al post di Speranza. Noi cerchiamo di non arenare in riva.
Stamani all'asilo se ne uscita sempre davanti agli altri, mi hanno regalato uno scivolo ed un dondolo, posso parcheggiarli nel tuo orticello, e vengono le mie due figlie a giocare..?
No per vari motivi...è un orto,non un parco giochi,è una cosa mia che non ho voglia di dividere e condividere nessuno...e Kim uscendo dalla porta mi fa...ci ha rotto Rosa questa, hai fatto bene poi la conosciamo finirà che tua figlia dovrà scendere  dai giochi perché i figli vogliono giocare, ricordati come ha fatto con l'elefante.

E così sono proprio fuori le mamme e la mammite..perché per due settimane per quanto adoro le tre maestre di Valentina nella preclasse prescuolamaterna...le cui care pensavano di essere utili alla perdita del pinguino di Tina in asilo. Un peluche nero,con becco rosso...facendo un mega manisfesto...e colorato un piguino identico a quel  di Valentina..attaccato a caratteri cubici giganti nella porta ingresso asilo.
Vi potete immaginare che conosco quasi tutte le mamme?,vi potete immaginare in un paese di 5000 abitanti e 3000 mucche e ci si muore di noia ?che il treno Audi che passa tre volte al di pieno di macchine è l'unico spettegolezzo?...Quale è stata la prima domanda delle mamme incontrandomi per due settimane?
Ohhh avete perso il pinguinoooooooo..
Ho odiato le maestre per quante mamme ci hanno fermate chiedendomi perché se perso il pinguinooooooo...?
Qualcuno mi ha chiesto anche con io in braccio Piccirilla....ohhh pensavo che s'era persa Valentina...
Essendo che nel cartello c'era scritto.
Se perso il pinguino di Valentina del gruppo stella.
Il pinguino è alto 20 cm ha il becco rosso, color nero e zampe gialle..



È stato trovato piguino ieri...Valentina l'aveva nascosto bene nella palestra nel sacco con dentro palloncini...
Di altro.
Mamma ha il biglietto per il 25 Aprile.
Io mi sento anche più serena che torna casa su e noi continuiamo la nostra noiosa quotidianità.
Mi mancherà quando non ci sarà più. Forse.
Ma anche io ho bisogno solo di noi tre...
E solo solo di pensare a me.
Altro.
Ho mandato un curriculum vitae incrociate dita. Cerco lavoro.
Mio compare sua moglie è di nuovo incinta...vuole la femminuccia a tutti i costi.
Provò un po di  invidia, sentimento mai provato, poi mi pento e mi dico che non è giusto che pensi gelosa ed il nuovo nato me lo coccolero anche io.
Altro...mi trovo d'accordo con mia suocera ultimamente ed anche bene.

Piccina sta diventando castana chiara.

1 commento:

sfollicolatamente ha detto...

Evviva festeggiamo si!
Valentina sempre piu' bella :-*