mercoledì, luglio 09, 2014

E cosi..

Ormai non faccio più fare il riposino a Valentina, ed alle 20 oppure 20 30 massimo crolla sfinita...e cosi finito dal supermercato sono voluta passar dall'orticello...Era tre giorni che non riuscivo a passarci,causa nuova arrivata in casa, o limitata dalla pioggia che iniziata Lunedi...una pioggia fine fine con vento che se si sta controvento, ritorni a casa bagnata come un pulcino...eppur mi piaceva camminar per la campagna ho trovato un Albero di mirabelle,more,lamponi e frutti di boschi vari, dovevo sradicare i piselli..e così sono arrivata a casa con un piccolo tesoro.
La natura è generosa se la rispetti...
Arrivata a casa dormivano tutti, abbiamo dato un nome alla  gatta...Piccina voleva Nini, marito non gli piaceva cosi è Nene.
Mi è sono messa a pulir il tesoro che ho trovato,anche se avevo dimenticato gli stivali da campagna da mettere, ero bagnata e soddisfatta fino alle ginocchia di acqua e fango.
Rainer mi ha tolto i jeans con un ti prendi una bronchite....ma che si stava bene.
E pensavo alle grandi passeggiate con mio padre Giacomo,in campagna quando pioveva a raccogliere babbaluci,sempre quando c'era la pioggia fine...sempre,forse per questo un motivo che amo passeggiare quando piove,mi ricorda una persona che ho amato...
Ho pulito  tutto,messo in frigo,e ho mangiato salsiccia italiana,con cavuliccedi e broccoli e zucchini di casa..guardavo il prezzemolo messo in un bicchiere, ho mangiato da Dio,e mi  sono sentita per un attimo di essere anche qui in Italia,i profumi mi sono sentita a casa...

3 commenti:

Claire ha detto...

Che bel bottino Rosa!I prodotti raccolti dall'orto hanno un sapore che ormai ci stiamo quasi dimenticando. Ho letto i tuoi precedenti post e sono felice che tutto vada bene, il lavoro, la famiglia e il terreno che state comprando. Sono sicura che avrai molte altre soddisfazioni. Ti abbraccio

mamma mia ha detto...

piacerebbe anche a me avere un piccolo orto e mangiarmi ciò che ho coltivato!davvero un bel bottino!

Cristiana ha detto...

Tesoro che piacere rileggerti. Il tuo blog è il mio angolo di serenità. Vi bacio tanto..anche la nuova gattina.