martedì, agosto 26, 2014

Sono senza rete...

Vorrei scrivere, mha...me morto il mio mitico Samsung galaxy 10.1.Uso ora a tempo perso prestato il tabs arabo di Rainer finché non torna il mio dal centro assistenza Samsung...poi li ho tutte due in ferie,bimba e marito...abbiamo avuto qualche momento di crisi familiare...causata da una spesa inaspettatamente arrivata e dalle domande di piccirilla *perché non andiamo in ferie?
Mi sono sbranata me stessa incapace di mettere la mia famiglia su un volo lontano dalla sua famiglia...marito perché si fa prendere sempre per fesso...ero incazzata con il mondo e cosi escono parole che ti pentì di aver detto.
E' venuto a salvarci Andrea, l'ho chiamato,incapace di gestire a volte tutto e tutti...A volte un vero amico serve.
Abbiamo trovato la babysitter per Vale per le nostre uscite solo noi due...dopo un anno che tre amiche mi chiedevano ho scelto la mia amica Kim,perché è tranquilla, pulita,suo figlio è l'amico miglior di Vale, e nessuno gli da lavoro.
Si sono trovati bene sabato,la prima volta senza noi...l'abbiamo superata noi genitori in ansia,Tina invece si divertiva...
Ho scoperto che io e Frollina abbiamo un conoscente in comune linkando il suo libro su facebook.
Ho avuto la bella sorpresa dal suo blog di sapere che anche la piccola spondina attende...
Leggo allafinearrivamamma con un senso diverso. Credo che arrivato il tempo.
Amo Settembre che arriva....vedo che tutti i nostri miracoli crescono,ne vedo nuovi nati e ne prego ogni sera che qualcuno torni.
Tra poco farò 41anni...ho ancora 58 anni di avventure.
Vivo come se avrei da vivere 100 anni...
Guardo la mia piccina,che ormai non è più piccina...non riesco più a portarla in braccio....pesa ormai 14 kg per 92 cm...tra un anno mi supera...
Foto:disegno fatto oggi con una nuova amica di Valentina,di 5 anni,grassotella che nessuno vuol giocar assieme,la cui madre mi ha pregata di far giocare Tina con Alina,solo che l'ha fatta vestire e l"ha mandata a piedi da sola da noi alle 9... Senza colazione e con messaggi in facebook mi informava che si faceva doccia ed andava a far shopping, e che non era a casa fino alle 14:30.:-(
Ho trattato Alina come se era la mia bimba,perche' è una bimba molto dolce e buona,ma c'è sembrata a me e mio marito molto triste...

La cosa che più ci ha colpiti quando il padre è venuta a prendere...che diceva alla porta,allora se ti sei divertita domani vieni di nuovo...ed in mododecisoguardandomi, domani te la mando?

Quasi come se la figlia era un peso...e giovedì partono per Maiorca...forse siamo più felici noi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente siete + felici voi cara Rosa, dell'amica che va a Majorca ma ha la figlia triste.
Cara chi è l'amica in comune che hai scoperto tramite facebook?
Sai, tra le tante cose che amo di te c'è quel tuo saper essere sempre positiva, lo sai, anche in mezzo alla tempesta, con Reiner che rema contro, tu vedi la tua isoletta con la palma in fondo al mare. Dove alla fine vi ritrovate sempre tutti e 3 perchè siete una famiglia e vi volete tanto bene. LIEBE IMMER Sandra frollina

sfollicolatamente ha detto...

ahi quanta gente c'e' che si approfitta delle persone buone...pero' mi pare di capire che in generale tu e Rainer vi state riavvicinando, e questo e' ottimo!
(come pure avere buoni amici nel momento del bisogno)
BaciBaciiiii

Andrea ha detto...

Frollina Stefano Provini,che lo conosco virtualmente da 9 anni e passa...ma è come se lo conoscessi da sempre...ci amiamo e ci odiamo

Andrea ha detto...

Si sfolli stiamo imparando a sopportarci:-)

Anonimo ha detto...

Oddio Stefano Provini è un mio collega e non avevo la più pallida idea che fosse approdato alla pagina FB del mio libro, come abbia fatto non si sa. AIUTOOOO Il web è una continua sorpresa!!!!
Sandra frollini

Andrea ha detto...

Io l'ho linkato e Stefano lo conosco da una vita salutamelo...:-)

Andrea ha detto...

Sapevo il nome della sua ditta...trasporti,vive nel varesotto,e quando mi ha commentato se tu vedresti Sandra me bastato un blick per ordinare idee e capire che lavorava te nella stessa firma,ricordando mi i camion allora mi ha scritto che conosce te e tuo marito...ed io ho risposto che conosco voi non fisicamente che prima o poi ci incontreremo a Malpensa...il mondo è piccolo.

Cristiana ha detto...

Tesoro mio sei sempre un gran tesoro. Anche Vale. Vi abbraccio forte.

Cristiana ha detto...

Tesoro mio sei sempre un gran tesoro. Anche Vale. Vi abbraccio forte.