domenica, ottobre 26, 2014

Per un giorno un figlio in più.

Oggi siamo stati ad una festa di compleanno della zia di Rainer..Heide...è la convivente 70 enne del carissimo zio Willy, fratello di mia suocera che al contrario di molti della nostra famigliola mi adora..ed ha sempre regalato un ben di Dio a nostra figlia...Di quei compleanni che fa piacere andare, ma che si ritrova tutta la sacra famiglia ed anche chi non vuoi incontrare...in situazioni del genere che dici Dio c'è la mandi buona di sopportare suocero,cognate e cognate e tutti.

Invece credo che oggi ho cercato di dar il meglio di me...in che senso?Ho cercato per una volta di essere me stessa.
Le situazioni strani c'è li crea la labile di mia cognata Anja...ogni volta che c'è un ritrovo...Lei non viene,non ha voglia,devo che due palle vestire i vecchi che due palle tutto e tutti tutto io faccio da sola...io voglio solo buttarmi sul letto  a dormire perché tutti mi avete rotto le palline...
Ecco noi eravamo fuori casa a buttar la carta nel bidone della carta aiutati da piccirilla...
Mio cognato Peter portava Rasmus dai nonni...anche questo io devo scrivere un articolo giornale,tenetevi nonni il piccolino e portatevelo con voi...siccome credetemi va sempre a finire cosi...appena arriva il nipote...la zia ci fa capire se lo teniamo noi è meglio  e che a lei stufa anche l'aria che respira...

Poi io scema...dico a marito vediamo l'aria  dai tuoi che sarà  sicuramente aspra appena tua sorella vede che se deve portare anche Rasmus.
Cosi ci siamo trovati i nonni nel sofà afflitti, mia suocera credo aveva pianto...con le mani giunte e guardando per terra in attesa..mi hanno fatto pena.
Mia cognata pallosa,adesso devo tenere anche sto palloso di marmocchio,tutto io , io sola lavoro...
Mia suocera mi guardava afflitta e pietosa...tipo che devo fare? Non la sopporto più! 
E che mi viene a me l'idea dell'anno.
Calmi tutti,tu cambi i nonni,noi ci teniamo Rasmus e sta con noi,lo portiamo noi alla festa della zia Rasmus con noi tanto Venerdi ho comprato il seggiolino per bimbi da tre anni in su scontatissimo,ma bello nuovo mai usato,ed anche l'ho montato in macchina guarda un po che culo,tuo fratello Harald porta i tuoi alla festa,tanto non deve venire anche lui..?.e tu ti riposi le palle all'aria basta che la finisci di maltrattare i tuoi genitori pscologicamente...
Non proprio cosi,ma quasi.
Preso Rasmus a casa da noi a farci smontare di giochi mezza casa da due piccoli tesori...mio marito si cambiava...io ignoravo, no il puzzle è mio,no mio,no mio,no mio,no mio...dei due.
La mamma è mia...finché con i biscotti se sono calmati,ma il pavimento neanche un uragano buttava tanta roba per terra...
Cambiamo piccirilla.....noooooooo non voglio il vestito nuovo esprit comprato da mamma per l'occasione....voglio i pantaloni.
E gia  a cambiarla altra tragedia...
Si cambia mamma ...pensando...nooo io vicino a cognato non mi siedo,mi vesto sexy o lo faccio morireanzi,no ho due bimbi appresso,cazzo l'uniche paia di collant,porcavacca se sfilata la calza niente mini....sentendo sottto ...Mamma cacca!,,,,
Calma penso...urlo..Rainer cambiala,metti tutto in macchina siamo in ritardo,vestiti cambio Rasmus,vestiti cambio Valentina,fai andare Rasmus in bagno,il passeggino,i giochi,da bere,il ciuccio di Tina...dai da mangiare al gatto, e darmi da bere qualcosa di forte...
Ecco...io è le mie pensate...si però vedrai che mia suocera con le due pesti mi dirà finalmente che brava donna se trovato mio figlio..
Apro l'armadiojeans top nero,giacche....e cacchio le giacche non dimenticare,la mia,marito,Rasmus Vale...
I cappelli non dimenticare Tina è raffreddata l'otite sai che ne soffre...

Mi vesto modestamente classica normale Jeans e Top,orecchini  di acqua marina di maritozzo...regalo.
Cazzo le fedi...e cercar le fedi...Non vorrai che il cognato poi ha da dire...
Ecco eravamo in ritardo atroce,tutto caricato,tutti caricati...mi siedo e sento la vocina di mio nipote...
Zia ho fatto la pipi...Amoreeeeee
Ecco ho mantenuto i nervi saldi,l'ho preso di corsa portato in casa,ecco pensavo un cambio solo ci ha dato quella cosa di tua madre se ti cambio e ti rifai la pipi, mica ti posso lasciar in mutande...?
Mi ricordavo di aver roba da bimbi grandi, vai l'ho vestito fresco a nuovo e via tutti al party.
Le considerazioni andata in macchina e ritorno e che mi sono sentita come aver per un attimo un figlio in più, specialmente quando urlavano ridendo da fracassarci le orecchie, ma molto divertenti da vedere,con quel languorino al cuore ah se a quel posto ci sarebbe il mio maschietto?
Siamo arrivati in ritardo,smontato una festa di vecchietti,smontato un ristorante, mangiato come mai patatine, schinzeln ed eisvanille...la pipi nella scala toilette restaurante di Rasmus appena entrati restaurant,il fortunato cambio che avevo con me, finché gli ho messo un pannolino di Vale con sotto le mutande,no caro amore di nipote,il seggiolinoauto nuovo ha avuto la tua benedizione, idem le scale del ristorante nel tempo di 30 minuti...
Stavolte non mi freghi..e meno male che ho avuto sta ingegnata...
Poi abbiamo portato i nostri bimbi fuori,abbiamo trovato una stalla di mucche e un trampolino e li abbiamo fatti saltare di gioia...
Abbiamo salutato i vecchietti e siamo scappati dopo caffè con tutte 4 che cantavamo in macchina..
Felici e bellissimi.
Bella sensazione aver un figlio in più per un giorno.Io adoro mio nipote...
Mia suocera so solo che ha detto...Rosa è stata veramente come una brava mamma con Rasmus.

4 commenti:

sfollicolatamente ha detto...

odddio che avventuraaa!
Evvai di pannoli, eh la terza volta nooo eh!

Giulia ha detto...

Rosa io son qua e aspetto, tanto per il momento non c'è nessuna fretta e tua nipote si chiarisce le idee. Nel frattempo chiedo bene a mia zia che è stata operata alla spalla qualche anno fa, poi quando ci sentiamo ti scrivo anche la sua esperienza. Un abbraccio. Giulia

Andrea ha detto...

Okay...grazie.Ho sempre il timoredi essere in ritardo con i tempi, le persone...e me stessa.

verdeacqua ha detto...

mamma mia!!! sempre belli quei riccioli lì!