giovedì, ottobre 23, 2014

Fifona io.

Alla ragazza che voleva indirizzo nipotina del mio cuore...glielo scrivo appena sono un po meno K.o. entro fine settimana.Grazie.
Da quando l'ortopedico mi ha manualmente stritturata la spalla il dolore va da una scada da 1 a 10 uguale a 8.
Non voglio correre con i pensieri,ma ho cercato esito ortopedico tedesco,in un possibile decifrabile termine Italiano...qui in corto e Ma Ro Läsion. Manschetten Rotatoren Läsion.
Che dico indecifrabile.
Come se uno dice scusa in tedesco si trova con entschuldigen una parola di cinque lettere.
Mi sono letta di tutto in tedesco italiano di cliniche universitari saggi paragonando le fonti italiane con tedesche,no per sapere  almeno di che morte dovrò morire...
Non sembra una passeggiata.
Uno aspettiano MTC come dicono qui e CT in Italia...e poi mi posso rompermi le corna.Non so quanto si attende in Italia, ma per un CT ho l'appuntamento Giovedi prossimo.
Io credo che tutto è iniziato quando sono caduta a pero frutto con la bimba dopo la litigata con cognato e proteggendo dal muro la bimba..con braccio.
Non fu riscontrato nulla che lesione alle costole eppur il dolore va sempre più a crescere.
Che idee abbiamo.
Perché noi cose importanti come queste dobbiamo essere chiari con le idee.
A chi lasciamo bimba in caso io devo andare ospedale tre giorni?
Ranier si prende le ferie...
Bimba viene con noi e per un mese a tempo pieno,perché sicuramente sarò poi immobilizzata con il braccio...
Chiederò alla Krankenkasse un aiuto domestivo,qui è possibile,se non puoi far lavori di casa la krankenkassen ti manda la donna delle pulizie...
Non a Natale...non ho voglia di star imbassamata con un braccio con il freddo...
Sospiro, sopporto,tanto ho aspettato tanto che qualcuno vedeva il braccio,posso e possiamo  aspettare fino in primavera.
Così non perdo il lavoro.
Mentre cerco di fare il meno possibile...
Ma nessuno di voi o parenti o conoscenti se mai operata ad un braccio in laparoscopia termine usato dall'ortopedico. Ganz einfach Frau Ren... ein kleine Operation in Laparoscopie.
Io so che c'ho una gran fifa.
Perché so come fa male operare alle ossa...
Si può aver fifa a 41 anni...
Si.

3 commenti:

mammapiky ha detto...

Figurati io ho paura anche del dentista!!! Però un intervento in laparoscopia l'ho fatto al fegato qualche anno fa e devo dire che e' stato tutto molto veloce, senza dolori e con recupero in fretta.

Bridigala ha detto...

Se la spalla fa tanto male prima operi meglio e'. Rischi il peggioramento, e poi di stare più ferma. Comunque se possono fare in laparoscopia e' ottimo, la ferita resta piccola e risolvi abbastanza in fretta. In bocca al lupo.
Chiara

Andrea ha detto...

Grazie MammaP. grazie Brigi...
Per Giulia aspetto una email da mia nipote...Lunedi.E ti dico bene...di come dove e quando!
Lo so che siamo lenti,ma ti spiegherò bene appena ...