martedì, ottobre 27, 2015

Acqua di giuggiole...

Mia nonna diceva e' tutta acqua di giuggiolo... Quando noi urlavano per il nulla..
No perché io ...io mi sono svegliata stamattina pensando che dovevo parlare con quel Lui...perché tra what'sapp e chiamate mattutine e incontri non programmati...
Sto mese ero un filo teso...un vortice di emozioni, un vulcano in pieno,un groviglio di budella, la santificazione di una donna me quando vien fatta sentire bene..
Ve la racconto così come e' andata ...
Proprio così papale papale che dovete leggere fino alla fine...
Mi arriva il messaggio delle 8 allora vieni..
Certo..li a quel posto.
Come una ragazzina 18 enne non sapevo che mettermi.. Tina guardava i cartoni..
Mi sono provata due camicie di quelle minchia oggi faccio pazzie e vaffanculo si vive una volta sola..pensavo..si pensavo.
Con non certo buone intenzioni in testa e fantasticando...alla buona uscita del incontro segreto...sembravo una farfalla leggera...
Certamente mi ero dimentica Tina e la sua alzata di piede storto..
Mamma io sto cartone non lo voglio adesso vedere...voglio Caillou..scendo salgo scale cinque volte stando tra le nuvole umbriaca con la testa..
Mammmaaa ho fameee...la pipìmiscappa,no non voglio andarinmaterna, io voglio veder quel cartone,no no no no ..era un continuò.
La mia capigliatura bella era diventata stropicciata, le sue manine zuccherate avevo lo stampo sulle chiappe,il mio umore era di quello e che due balle Tina sempre a volerla vinta...se non e' come dici tu son lagne grane che ci fai sorbire...sempre.
Mezz'ora di discorsino...
Ehi signorina e' ora che la finisci con i vizi e capricci senno altro che regali per Natale quest'anno, nulla...e lascia tuo padre far la doccia in santa pace quando entra da lavoro che poveretto e' così stanco...che neanche può andar a caccar in pace in bagno con te..
Etc etc una bella ramanzina perché io a mia figlia gli parlò non ha termini piccolina di mamma picco pucciolina, ma da adulta.. E che i regali bisogna guadagnarseli dando rispetto ed ascoltando quello che ti chiedono mamma o Papa'..
Mamma bist du  dumm..:-)mamma sei scema:-) con viso tipo adesso che faccio? braccia chiuse e viso arrabbiato sfidante....giacca e scarpe  mi ha poi ascoltato subito cosa che non succede quasi mai e via partenza per la materna..
Cioè ..poi l' ho salutata accrucciata ma ha capito che non può sempre ottenere tutto.
E dopo questo salendo in macchina dopo aver lasciato la nostra capricciosa in materna..
Altro che voglia di passione clandestino, te vien voglia da madre di buttarsi sotto un TIR...perché ti rendi conto che hai perso il controllo su tutto..su te stessa e su tutti.
le redini del cavallino Tina e le comodità di maritozzo che gli faccio passar che invece di dir no condivido tutto solo per la pace della famiglia.. Perché ogni tanto bisogna dir basta..e basta.
E così fumandomi una sigaretta vado dal Lui.
Che non vedevo più come principe azzurro.
Forse rendersi conto che tua figlia e' insopportabile te chiarisce quale la tua realtà, che siceramente non ci rende neanche una vita facile da coppia..a volte anche se l'adoriamo..
Lui mi aspetta intrepido, molto galante gentile come sempre e rispettoso..
Abbiamo parlato..forse ho parlato più io..
Ne ho detto parole, tante tra alberi muschio e  foglie..seduti su una coperta..
Ci siamo ascoltati..e raccontati quei pezzi che mancavano...due ore e se moriva dal freddo...ma mi sentivo di nuovo con stai facendo la cazzata più grande del mondo se cadi alle sue carinerie..sei fottuta.
Almeno aveva le mani calde grandi e lavoratrici..che mi tenevano troppo strette le mie..
Non volevo ferirlo, ma non avevo scelta di dire..
"Sentì tu mi guardi come la Madonna e basta poco che mi magni...mi piaci ma non così tanto da farmi battere il cuore, mio marito ha i suoi difetti io ho miei, ma lo amo...ed anche se finisse prima di scegliere un altra storia preferirei star single...per un po' per purificarsi da mio marito e la sua sacra famiglia..
Se lo facciamo l' amur e come me parli di tua moglie e l' unico rammarico in lei che hai di non averti potuto dar un figlio..non e' giusto...e però ne parli così dolcemente di Lei che quanto ha sofferto mi sentirei da donna una merda....nei suoi confronti se..arriviamo a quel punto.
Così via arrivando al punto..per dirgli di smetterla di chiamarmi di chattarmi ad ogni ora, di passar da noi per veder se sono a casa...perché mio marito non e' scemo e la pulce nell' orecchie e' arrivata...ed anche capito che un cretino a trascurarmi...che sei carino dolce, ma non me la sento proprio di tornar a casa e guardar negli occhi mio marito e mia figlia dopo...etc etc amen.A guardarli negli occhi...proprio così.
Ed adesso vado...credo che un po amareggiato ha capito.. Che un po di cottarella sua c'era già e sarebbe stata una fregatura..per entrambi..
L' ho salutato con un abbracciò ed un bacetto innocente guardando quei poveri occhi persi che in tutto il mio parlare non avevo avuto coraggio di guardare..promettendomi non ti chiamò piu' sarei tu se vuoi..
Sono salita in macchina pensando una persona..ho bloccato il Lui su what'sapp alla prima curva..me malefica..
Sono andata con un unico pensiero di corsa da mio marito in ditta,sono entrata nel lager ho chiesto a tutti dove..dove.. Come se stavo perdendo cosa..
Mi ha guardata con che succede?
Nulla volevo guardare i tuoi occhi..ricordati oggi ho deciso per te.
Credo che abbia capito..
Ritornando da lavoro mi ha abbracciata,mi ha promesso che appena finisco una curetta torniamo ad amarci..sai perché i miei colleghi mi hanno detto..
Cavoli tua moglie e' proprio bella per la sua età..
Vedi Rainuccio bello non sei uno stinco di santo...ma ti amo ancora.

1 commento:

Cristiana ha detto...

Se non ti fossi comportata così non saresti stata tu. Sei proprio tu, come ti ho conosciuto. Onesta e leale fino in fondo. Passionale sì ma onesta sopra ogni cosa. Ti abbraccio.