giovedì, luglio 24, 2014

Eccomi.

Vale stanno spuntando gli ultimi due molari...ha avuto febbre da Venerdì scorso,qualche nottata in bianco abbiamo  fatto ma siamo tutte tre più equilibrati...
Mio marito se regalato un tabs di marca sconosciuta araba per soli 40 euro,ma è una figata...A lavoro le colleghe  del supermarket sono tutte molto gentili, ci credo non trovavano una putzenfrau per due mesi ed hanno paura che scappo...ho preso gia il secondo stipendio di quasi 500 eurucci, e sono soddisfatta delle mie 12 ore settimani anche se andar a lavorare mi ha obbligata certe battute cattive durante la litigata con cognato...che sono fannullona,che sono venuta qui a casa loro appropriandomi di tutto...etc etc..come se io li ho obbligati a fare e disfare e pagare il suocero una cifra esorbitante. ..
Povero uomo del suocero dopo l'ultima mazzata dell' architetto, di 8000 uerucci lo vedete che cammina come un ebete e tra le nuvole...
È il figlio piccolo che gestisce e gode dei suoi beni, Rainer come al solito è troppo buono per capire come verme suo fratello che usa i genitori solo quando gli fa comodo, tanto che il signorino alla facciazza di tutti se ne andato in ferie...per tre settimane, ed è ritornato abbronzato fino alla linea delle chiappe ma non ha voluto dir a nessuno dove è andato...
Quando ci vede abbassa gli occhi...e le persone che non guardano negli occhi non mi fido...sono false.
Ieri ci ha lasciato nella buca posta la solita busta con scritto per Rainer e Rosa...ed aprendo la solita copia fattura che ha pagato il padre...mica un augurio o invito nella sua suite, come per dire Hai visto stronza quanto abbiamo paghiamo ? Ormai io e mio marito abbiamo avvisato che essendo la terrazza ogniuno se la paga per se come nota scritta del cognatino sull'ultima info fattura...io voglio un muro tra la lui e noi...chissa che lo vedo con le chiappe alla luna con suo amante...
Bezzeccole, tutte bezzeccole dice marito, eppur cognata e cognati che solo loro lavorano a loro dire, invece noi ci facciamo le pippe tutto il giorno, sono andati tutti in ferie...e ciò mi ha un po' amareggiare.E così mi sono cercata un lavoro per chiudergli il cervello bacato a tutti, ma ho gia mandato il foglio dei giorni di ferie che deve essere autorizzato dalla ditta,una settimana a settembre mio compleanno,una  sett. Ad ottobre anniversario nostro matrimonio,una inizi Dicembre che 8 faccio l'albero..sempre.
Una settimana è poco per andar dove ormai quest'anno,ma a Marzo si parte uguale dove...
Se Dio vuole...essendo che ho 20 giorni di ferie annuali di diritto come minijob.
Di altro la gatta la sera ci aspetta fuori camera da letto, ho provato a farla uscire, nulla ha paura, come ha una paura atroce delle mosce...mi immagino in che sporcizia è stata...
Ho fatto la marmellata di more...ho amato il mio orticello, che mi ha ripagata, anche se le lumache in un giorno di pioggia se sono mangiati la mia insalata, mettendomi quasi a piangere..
Cetrioli, cipolloti, radicchio, prezzemolo, salvia, menta, mirabelle, johannesbeere, himbeer, un ben di Dio ho raccolto.
Io ho avuto due settimane di mal di pancia causato dall 'antidolorifici...ma appena non lo preso più ha smesso...aspetto il dottore che rientri dalle ferie.
Vale cresce..93 cm esatti, porta i pantaloni misura 104, è la più alta del suo gruppo in asilo.
Ed è sempre più dolce, giudiziosa e bella specialmente quando mi da i bacini...in bocca..ne ha risentita che ho poco tempo per lei, mi sento un po'in colpa lasciarla con il pasticcione di Rainer, ma anche Rainer doveva imparar a gestirsi la bimba e vedere da solo la fatica di essere mammo...e responsabilizzarsi.
A volte la trovo sveglia a volte dorme appena sono a casa...
Il pomeriggio è saltata la piscina quest'anno, la maggiorparte Vale guarda cartoni,io cucino la cena per loro..e mi sento in colpa.
Ieri i nipoti figli della figlia della suocera erano dai nonni, io sono entrata dalla loro porta cucina a portar verdura e marmellata...Lei era intenta a cucinare crepes per i due nipoti seduti che aspettano sul tavolo..e sono andata a lavoro,con un vedi, e pensavo al suo dirgli a Rainer di portar Valentina..c'è una Crepes anche per Lei..
E pensavo guidando, se non andavo neanche ci pensavi,quando hai cucinato qualcosa per mia figlia e mio marito?...solo perché sono entrata in cucina senno non ci pensavi proprio..vecchia strega.Vabbe quelli sono i figli di sua figlia.
Mia cognata mi ha portata il solito cartone di ciarpame, vero ciarpame.....e guidavo e passo da una  statua della madonna in un angolo di strada...ed mi son fatta la croce come sempre con Proteggici...avviandomi per Neustadt passando per l'immensa ditta Főrch e pensando a Frollina con il sole al tramonto tra i capannoni...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi ricordo una frase della mia grammatica tedesca:
I will nechsten Sommer nach Italien.
Ecco l'anno prossimo per le tue Urlaub viene in Italia!!!!
Grazie x i pensieri, i tuoi racconti mi piacciono sempre, soprattutto quando parli dell'orto e di Valentina!
Liebe Immer Sandra frollina